giovedì 5 giugno 2008

GRIDU

E’ doveroso premettere che la fotografia è di Alex Baldi ed è stata ripresa dal sito www.ilpaliodisiena.com e che le informazioni tecniche sono state riprese dal sito www.ilpalio.siena.it/ .
GRIDU è nato nel 2002 da Vidoc III e da Burrascosa, è baio, castrone, mezzosangue, a fondo arabo, allenato dal suo proprietario che è il Tittia, ha esordito il 16 agosto 2007 montato dal Dè nella Giraffa.
Il palio di esordio lo ha visto subito protagonista, in quanto è scappato bene dai canapi e si è presentato primo a San Martino dove è stato infilato da dentro da un potentissimo Brento. Ha mantenuto la seconda posizione per tutti e tre i giri insidiato dalla scossa Fedora e si è avvicinato pericolosamente a Brento al terzo passaggio sulla spianata, ma a causa di un lieve cedimento al terzo Casato non è riuscito a coronare la rimonta. Mica male come esordio !!!


5 commenti:

Costoleccio ha detto...

Proprio niente male, ebbravo ragazzo. Bella l'idea delle schede.

wasp ha detto...

non spendo molte parole per questo cavallo perchè giuro che non saprei proprio dare un giudizio pulito... mi spiego meglio... è vero all'esordio ha fatto un bel palio.. però ha girato sempre molto largo... e sopra c'era il minisini che in quanto a mani penso che siano tra le meglio di piazza... però è anche vero che il minisini è u po' che mi lascia perplesso quando monta... e che forse non lo riconosco più come il fantino di inizio carriera... c'è da dire una cosa però... che è uscito veramente bene dai canapi... e il minisini è risaputo che è un pessimo partitore... però anche con donnaiolo nella torre partì bene... insomma tutto questo per dire: di chi è la colpa di girare ai palchi? del minisini o del cavallo? se fosse del minisini allora dico che il cavallo c'è ed è bono (sempre se il l'atzeni lo ha preparato bene anche quest'anno) e dico che il miisini ha bisogno di parecchie cure!!! Se fosse del cavallo allora credo che sia un altro baresi (o bares)... tanto motore ma però per vincere il palio 'un basta... staremo a vedere...

Berio ha detto...

Grande commento WASP !!!
M'hai fatto schiantà da ride... eheheheh... però sono quasi completamente in parte d'accordo con te !!!
:)
Se hai voglia di fare qualche scheda anche te, lo sai che saranno da me accolte con gioia ed entusiasmo... sai anche che il tuo parere è da me ritenuto il parere di uno parecchio più competente di me che un ci capisco una ghega !!!

Anonimo ha detto...

Innanzitutto il Minisini nella Torre aveva Desmon e non Donnaiolo.....e poi Gridu e' un fulmine !!!!!!!!!!!!

wasp ha detto...

scusa hai ragione... un lapsus! se è un fulmuine avrà tutto modo di dimostrarlo!