lunedì 9 giugno 2008

CARO AMICO

Caro Amico, di proprietà di Alberto Manenti, allenato da Francesco Petrazzi, è nato nel 1998 da Prepotente e da Nisida, è mezzosangue, castrone baio a fondo inglese.
Ha vinto il suo palio di esordio con i colori della Selva, partito di rincorsa a Fonte Gaia era già primo ed ha tenuto dietro per tutti e tre i giri cavalli come Elisir e Dostoevskij, girando sempre pulito e con un galoppo senza incertezze o cedimenti… anzi di giri n’ha fatti addirittura quattro !!!
Nel palio successivo, 2 luglio 2007, la sorte ha deciso di affidare Caro Amico alla Tartuca e di riproporlo di nuovo di rincorsa, ma Clemente ha impostato una corsa completamente diversa da quella di Salasso dell’anno prima e Caro Amico un s’è proprio visto.


1 commento:

wasp ha detto...

E' uno di quei cavalli che sinceramente non saprei come prenderlo se mi toccasse nella stalla... a me personalmente non è che piacciaq moltissimo... certo quel Palio nella Selva è sicuramente memorabile... ma lì forse il ricceri c'ha messo del suo (unica volta perè quando lo vinse nella giraffa ci mise si del suo ma in modo nettamente negativo)... ci voleva uno che lo mandasse a quella maniera per vincere con quel cavallo ecosì è andata... comuque secondo me non è un gran partitore... però ha un buon galoppo... e di questo gli va dato atto... mi rimane sempre quel dubbio... che sinceramente non so cosa è ma io non salterei se mi toccasse... poi è chiaro la cosa può essere soggettiva...