venerdì 6 giugno 2008

CHOCI


Choci è nato nel 1998 da Tiriolo e da Universa, è baio, castrone, mezzosangue, a fondo inglese, è di proprietà di Alessandro Tozzi ed è allenato da Mario Canu. Ha esordito il 16 agosto 2005 montato da Brio, il quale ha dovuto limitarsi a dare qualche nerbata al vento e ad osservare la schiena di Trecciolino ed il culo di Berio che andavano a vincere un Palio storico. Nel Palio immediatamente seguente, 2 luglio 2006, la stessa accoppiata, Choci Brio, ha compiuto l’Impresa indimenticabile di rimontare la rivale e vincere grazie ad un terzo giro strepitoso. Purtroppo non è riuscito il cappotto lo stesso anno ad agosto con gli stessi colori. Nel 2007 Choci ha conosciuto solo la stalla del Bruco al quale è andato in sorte sia a luglio che ad agosto. I brucaioli non hanno “saltato” al nome di Choci, forse perché Gigi aveva già dichiarato loro che non lo gradiva, fatto sta che a luglio sono rimasti praticamente ai canapi. Dopo la “separazione consensuale” tra il Bruschelli ed il Bruco, il Falciani ha riposto le speranze della Contrada su Tittia fresco vincitore. Anche l’Atzeni ha dimostrato di gradire poco Choci, tant’è che quando ha visto sopraggiungere Fedora scossa ha tentato di cambiare cavallo lasciando Choci scosso, che da parte sua ha dimostrato di avere tante potenzialità e soprattutto, ripeto, un terzo giro da razzo spaziale !!!

1 commento:

wasp ha detto...

Il buon vala ricorderà le mie parole la sera della tratta il 29 giugno 2006... lui mi sorrise... ma poi la sera del 2 luglio mi abbracciò e mi disse che avevo ragione... bisogna riconoscere che non è un partente (anche se non è così male come tutti dicono) però il motore che ha è veramente tanto... e a me non mi è mai dispiaciuto... anzi mi chiedo e mi chiedevo a suo tempo come mai i capitani hanno aspettato così tanto a metterlo nel lotto dei 10... una curiosità è il primo cavallo con la lettera "C" a mettere le zampe sul tufo di piazza... poi è stato seguito da Caro amico, guarda caso anch'egli vincente...