venerdì 6 giugno 2008

FEDORA SAURA

foto tratta dal sito www.ilpalio.org


Fedora è nata nel 2001 da Vidoc III e Alyssa, nonostante si dica Saura è in realtà una cavallina storna, mezzosangue a fondo arabo, è di proprietà di Augusto Posta ed è allenata da Igor Argomenni. All’esordio il 2 luglio 2006 con i colori della Selva montata da Salasso si è ben comportata alla Mossa facendosi trovare pronta quando il canape si è abbassato, a Fonte Gaia era terza ed ha permesso a Salasso di affrontare un primo San Martino pulito e senza cadere; aveva di fronte una lotta a due tra Ellery (Aquila) e l’ottimo Elisir (Oca) che non è stata in grado di insidiare, infine ha subito la rimonta irresistibile di Choci (Pantera) ed ha concluso il suo primo Palio facendosi comunque notare. Vorrei tralasciare il Palio del 2 luglio 2007, vinto grazie ad una serie di fortunate coincidenze che non elencherò, ultima lo scosso che si è trovata di fronte al terzo Casato, dico soltanto che Dostoevskij l’aveva praticamente ripresa. Il 16 agosto con i colori del Drago, dopo aver scaricato Sgaibarre alla prima occasione, ha effettuato scossa una corsa di tutto rispetto. Fedora è un’ottima cavallina, ma se fosse nella mia stalla un ci dormirei tre notti perché mi sale l’ansia solo a pensarci !!!

2 commenti:

wasp ha detto...

Che dire di fedora... a me non mi è mai disgarbata... certo è (e qui lo devo ammettere) che quando toccò all'oca dissi: meglio questa che un altro... però di sicuro 'unn'ero punto tranquillo... ed avevo ragione perchè quattro giorni dopo m'ha fatto veni' l'incubi non solo a me... non è un fulmine però al canape ci sa' stare alla grande... sempre molto calma e difficilmente si nota... per le traiettoie 'un c'è che dire... piazza la conosce parecchio meglio di qualsiasi alro cavallo con più esperienza... do' ragione a berio che è stata fortunata nel palio mdel 2 luglio del 2007...ma cercando di essere imparziale il più possibile 'un c'è niente da dire... ha vinto un palio veramente da veterana... certo io la penso come berio... in stalla 'un ce la vorrei ave' perchè so' sicuro che rivincerci 'un sarà per niente facile... chissà quest'anno che farà... di sicuro a livello estetico è veramente bella... almeno l'anno scorso era così... ma si sa i cavalli belli esteticamente 'un sono mai uqelli stravincenti... ricordo tra i più recenti sicuramente Digazert... cavallina che a tutt'oggi ritengo una delle più belle avute dalla Torre negli ultimi anni... peccato esse' belli nel Palio 'un basta... alrimenti qualche palio in più s'era vinto si sicuro!

Anonimo ha detto...

Peccato vu' vi sete sbagliati tutti!!!! Io c'ho un'orientale.....li devi capire di cuore.... E si danno come nessuno!!! W Fedora saura! Una razione in più da parte mia!!!!!