mercoledì 21 novembre 2007

Malinconia


Eccoci al 21 novembre e anche novembre sta per finire! Sono passati gli anni che sembrava non passassero mai, mi ritrovo malinconico ad aspettare che se ne vada questo 2007 funesto, che passerà portandosi via con sé un pezzo della mia vita, parte della mia anima e pagine e pagine strappate dal mio libro… Se ne vanno gli anni e mi nascondono i sorrisi amici, sento sempre più lontane le voci familiari e si dissolvono piano i profumi delle stagioni della mia vita. Sembra il compitino delle elementari questa riflessione su novembre, ma oggi mi fa male la memoria, mi tira indietro i capelli i muscoli ed i pensieri. Dice la scienza che nessuna cellula del mio corpo bambino esiste più, così come risulto ora sono composto da cellule nuovissime che sostituiscono interamente quello che sono stato. Eppure oggi ho nostalgia di un giorno di sole, del mare, dei barberi sulla spiaggia e tutto intorno il mio mondo così come era !!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Castiglioncello?

Berio ha detto...

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA !!!

Fede ha detto...

Cocteau ha scritto: perdere l'infanzia, vuol dire perdere tutto. Vuol dire dubitare. Tu non hai perso proprio niente, lo dice la forza dei tuoi sogni, l'intensità della memoria

Anonimo ha detto...

o che urli, ci sento eh?

Vero, ora mi sovviene.

Ma io andavo a Follonica e poi a Molino a Foco