sabato 10 novembre 2007

Cronaca del 16 Agosto 2005


Eccoci, figurati se facevo suonare la sveglia… e chi ha dormito? Tutta la notte sveglio, mi sarò rigirato miliardi di volte !!! del resto un dormo da quando ci hanno assegnato Berio… c’ho due occhi sembrano due palle da biliardo, speriamo di non dormire stasera… sarebbe bellina si !!! ora faccio la doccia, metto i Carmina Burana a tutto foco così mi carico un altro pochino, semmai un so’ carico abbastanza… oggi la maglietta bordeaux un me la metto, oggi mi metto una camicia bianca, mi voglio vestì di bianco come per la prima comunione, anzi come una vergine per le nozze dio bono !!!
Ci si ritrova al Laterino da nonno Sergio… hai visto nonno chi ci s’ha nella stalla? Un ci crederai che ci s’è montato Gigi !!! Leonardo lo prega di facci vince… zia gli tira un nocchino, se avesse potuto fa qualcosa…..mmmm lasciamo perde vai !!! Comunque verso le sette, nonno, affacciati vai che è meglio !!!
Siamo a tavola a pranzo… e chi c’ha fame? Mi s’è chiuso lo stomaco da quattro giorni… oggi poi un mi passa neanche uno spillo… no, no, mangerò se mi viene fame, tanto di fame un moio di sicuro… Leonardo vole entrà in piazza con me: no perdio, oggi in piazza leo un ti ci porto, oggi vado solo solo, un voglio nessuno intorno… si va insieme alla benedizione, poi fino al duomo, poi ti lascio in società, il Palio è meglio lo guardi con la tu’ nonna, se un ci more prima !!!
Siamo arrivati tardi alla benedizione, tranquillo che da qui si sente tutto lo stesso, c’è un silenzio mai sentito… poi Don Andrea che avanza verso il cavallo con energia e bercia : “BERIO ! VAI E RITORNA VINCITORE !!!” Brividi come se m’avessero passato un secchiello di ghiaccio sulla colonna vertebrale !!! Come ci arrivo alle sette ?
Al Duomo siamo proprio tutti….. che si fa’ stasera ? Io un voglio dì niente, ma stavolta un mi ripiglio più….. un voglio dì che c’ho fatto la bocca, ma….. zittini via, meglio sta zitti !!!
Rieccoci in Contrada, cambio l’acqua e entro in Piazza….. non c’andà in Piazza da solo, ti senti male !!! un lo vedi come sei bianco ? sieee è la camicia che è bianca, mi sbianca anche l’abbronzatura !!! Se ti dico che sei bianco come un cencio !!! Ora faccio uno sproposito !!! Non lo nominà il cencio diobono, che tra l’altro è parecchio giallo !!! Si, ecco, allora che ti venga l’ittero, vai in Piazza, levati di torno che un ti sopporto più !!! Ecco vai, è meglio se vado in Piazza così un ti vedo che mi viene l’uggia… ci si vede dopo !!!
In Piazza sono entrato anche abbastanza facile, madonna oggi i minuti un passano, mi pare mill’anni di arrivà al canape !!! ecco qui, da questa parte dalla Torre un c’è nessuno, ecco mi metto qui in mezzo ai turisti….. è scoppiato il mortaletto, so’ usciti, il solito silenzio, la busta, speriamo di esse allo steccato, macchè, vai dalla ora, niente, tutti fori, eccoci so’ pronti, ora, vai, è bona, oddiomammina che succede? È prima la Lupa, Brento chi lo ripiglia, e quella merda del Pesse figurati, che fa? E’ andato a dritto….. Madonna è prima la Torre, oddio mancano ancora tre giri, io moio prima, il casato, è andata, risiamo a San Martino, accidenti che traiettoria, oddio che succederà? Vaiiiiiiiii, anche il secondo casato è bono, che tremarella, madonnina aiutaci, fallo girà bene, San Martino, siiiiiiiiiii, prima, prima, prima, speriamo i monturati un gli diino noia, voglio vedè come lo riprendono, vai Gigiiiiiiiii, se passa il casato è fatta, eccolo, vaiiiiiiiiiii, è Torreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!FATEMI PASSA’ HA VINTO LA TORREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!
Nonno hai visto s'è vinto !!! Ci sei ? Te l'avevo detto di affacciatti, guarda che spettacolo, ha vinto la Torre !!!

Nessun commento: