venerdì 9 novembre 2007

Il Blog Torraiolo extra moenia

Ciao a tutti!

Questo blog è il mio spazio personale su internet….. si chiama Torraiolo extra moenia perché io sono Torraiolo, ma purtroppo non vivo a Siena, frequento poco la Contrada, ma ogni volta che posso corro in Salicotto a riprendere l'ossigeno, pertanto non sono un quattrogiornista, ma semplicemente un Torraiolo fuori le mura.
Sono Protettore dal 1981, ma NON è l'aver pagato il protettorato che mi fa' sentire Torraiolo, piuttosto l'aver sempre provato le gioie ed i dolori legati alla vita della Contrada della Torre, come il dolore per la morte improvvisa di Artemio Franchi o la gioia per l'inaugurazione della nuova fontanina, come lo sconforto per la notizia che Rimini non poteva correre o la gioia per l'arrivo di Berio nella stalla, passando per la delusione di vedere Vipera dietro a Fenosu o la soddisfazione di vincere un masgalano... il tutto a distanza oppure in ombra, in punta di piedi per la paura di disturbare.
Il blog sarà mio personale, ma poiché l’ho chiamato "Torraioloextramoenia", ho usato un nome che appartiene alla Contrada tutta ed a tutti coloro che vi si riconoscono, ho scelto gli stessi colori della Contrada e metterò foto mie personali con me con il fazzoletto al collo e di chiunque voglia partecipare a questo blog !!! Pur essendo esperienze personali, coinvolgono in maniera riflessa il mio AMORE per la Contrada della Torre e quindi coinvolgono in qualche modo la Contrada stessa. La prima regola sarà il RISPETTO per la Contrada della Torre e per tutti i Contradaioli che la vivono ogni giorno, 365 giorni all'anno.
E' mia intenzione arricchire il blog con esperienze personali, come i miei viaggi, i libri che leggo o i film che vado a vedere al cinema,
E' mio preciso impegno il RISPETTO ASSOLUTO della Contrada della Torre ed il RISPETTO ASSOLUTO della città di Siena e della Senesità in generale, nello specifico il rispetto di tutte le altre consorelle.
Accetto qualsiasi critica, sperando di non aver offeso la sensibilità di nessuno.
A presto !!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Berino, tanti in bocca al lupo per questo tuo nuovo blog.

E.M. o no, quattrogiornista o no, chi è davvero contradaiolo lo si capisce. Tu lo sei.

Un forte abbraccio dal tuo amico Asperger.

Anonimo ha detto...

Ecco il mio guru! In bocca al lupo per il blog e mi raccomando! "rossa è la bandiera...!"

Canapetta ha detto...

Eccomi qui a partecipare al tuo blog.
Non voglio dirti niente di particolare, perché sei torraiolo e lo dimostri sempre, ma insieme a te intonare: «Ci s'ha il giubbetto rosso, la forza e la potenza ....»

Anonimo ha detto...

Ciao Berio,
come vedi sono venuto subito a farti visita. Naturalmente mi guardo bene dal partecipare ai canti di quelli che mi hanno preceduto, ma voglio farti un in bocca al lupo per il tuo "approdo" nel villaggio globale. Rimango in attesa del tuo scritto... e poi prepariamo una bella paginetta su OEM. La prox ti consiglio uno Springbank 21 y.o. eh eh eh

Anonimo ha detto...

Tutte le persone grandi hanno un cuore grande.
Berio ha un cuore immenso.
Congratulazioni per il bel lavoro, sperando tu possa aggiornare la sezione "vittorie" tra tanto, tanto tempo....
Ciao.
Marco-SenaVincit

Anonimo ha detto...

Berio... il tuo amore per la Torre, per Siena, per il Palio dona ali alle tue parole. Non ti conosco ancora bene, ma solo a leggerti percepisco la grande passione che ti anima e soprattutto sai dimostrare nel modo più bello.

Leggerò sempre con grande felicità e costanza queste pagine: ho tanto da imparare da te.

In bocca al lupo (o in c.lo all'oca... si può dire???),

Davide G.

Anonimo ha detto...

Interessante, un po narciso, dimostri che sei di cuore grande e disponibile, pronto a portare sulla tua groppa notevoli pesi. Grazie..... sei un vero puro sangue




IO sono il Cavallo...
(Mik)

I miei amici li riconosco dall'odore...
e il nostro confine e' il galoppo di uno stallone.
Il Branco mi piace.. mi onoro di farne parte.. spalla a spalla..
difficolta' per difficolta'..
Il rispetto tra di noi lo si guadagna col tempo.
C'e' chi odora l'acqua piu' degli altri..
c'e' chi sente i ruggiti piu' degli altri..
A lui piacciono le erbe profumate.. e le cerca per tutti..
ma i sentieri piu' sicuri ce li ha insegnati la piu' anziana..
..quella che piu' di tutti ha vita.

Scappare ci rende felici.. scappare ci rende liberi..
nessuno e' piu' bravo di noi a far questo.
Il nostro galoppo e' alto.. fa rumore, ci gonfia il cuore.. respiro dopo respiro.
Ognuno di noi dopo un pericolo passato si sente piu' grande.
Ognuno di noi sa che scampare un pericolo insieme ci rende piu' uniti.

IO sono il cavallo..
io per primo sento il tuo odore.
Guardo i tuoi lineamenti.. il tuo mimo
leggo la paura nei tuoi occhi
O la sicurezza dei sentieri percorsi.

Tu puoi essere il mio Branco
ma dovrai circondarmi col galoppo di uno stallone.

Unknown ha detto...

Caro Berio,
Non sei l'unico a soffrire da lontano le gioie e dolori di contrada...siamo in tanti che non vivono in contrada ma il cuore l'aria che respiriamo riporta sempre in Salicotto .

Fabio da Milano