martedì 31 marzo 2009

Oratorio e Museo della Contrada della Chiocciola


Domenica scorsa, 29 marzo, insieme ad alcuni amici ed al circolo dei Battilana ho visitato l’oratorio ed il museo della Contrada della Chiocciola. In San Marco siamo stati accolti dalla gentilissima Cecilia Rigacci che ci ha aperto l'Oratorio ed il museo e ci ha spiegato pezzo per pezzo tutti i tesori custoditi dalla Chiocciola. La visita è stata molto interessante e divertente. A me piacciono tanto le storie di Contrada e penso che tramandarle sia una cosa bellissima. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa visita e mi auguro che si possano ripetere iniziative analoghe anche in altre contrade. La mia simpatia per il popolo di San Marco è a tutti nota per cui concludo dicendo: W LA CHIOCCIOLA ! W LA TORRE !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella iniziativa, bravo Jacopaccio.
Per quanto mi riguarda ti farei assessore alla cultura.
Tanto sindaco si sa chi si deve fare...
ciao, DariOne

Anonimo ha detto...

La visita agli altri musei, la reputo una grande occasione per conoscere sempre di più Siena e le sue contrade. Personalmente il museo della Chiocciola l'ho visitato varie volte con alcuni amici chiocciolini e lo ritengo molto ma molto bello. Il ricordo della "gita musei" con GP è ancora vivo nei miei occhi, tutti i musei che abbiamo visitato hanno qualcosa di magico.
Grazie per il ricordo
Mazzi