domenica 23 marzo 2008

CENA 100 GIORNI AL PALIO


A cento giorni dal Palio abbiamo fatto una cenetta per pochi intimi: Liofante & Valentina, Berio, Canapetta & Rompicollo, Elena & DariOne, Canapetta’s brother & his wife…..
La serata comincia con un aperitivo alla Birreria di Piazza del Campo in compagnia dei nostri amici Valarauko, Chiocciola75 e Cappottino… prosegue con altri aperitivi alla Conca d’oro per poi ritrovarsi al ristorante Perbacco del mitico Mirko che ci ha servito: antipasti misti di cinta senese, pici cacio e pepe, pappardelle al ragù di cinta, costoleccio, salciccioli, cinta arrosto e fegatini, per concludere con la torta della mamma di Mirko… il tutto annaffiato da vinello abbondante ed ignorante, caffè e ammazzacaffè….. Abbiamo goduto della nostra reciproca compagnia e l’ottimo DariOne ci ha omaggiati a fine serata di un libretto rosso contenente il sommo pensiero del Probo Barbicone, che sicuramente da’ diversi colonnini al poro mao, autore di un altro libretto rosso…
Abbiamo brindato alla nostra salute ed a quella di tutti i nostri amici che per un motivo o per un altro non sono potuti venire… ad eccezione di colui che ci tradì causa trasloco, al quale auguriamo tantissima salute, ma guastata da un raffreddore tanto leggero quanto fastidioso, che faccia sì che debba starnutire ogni qual volta desideri avvicinarsi alla sua donna !!! Del resto col trasloco avrà sudato e con questo clima i colpi di fresco sono sempre in agguato !!! Sappi, Giuda, che questo tradimento ti costerà diverse bevute espiatorie…..
Per finire la serata non ho saputo resistere alla tentazione di leggermi il Barbiconarium prima di addormentarmi, è andata a finire che ho chiuso gli occhi con una strana voglia di zuppa lombarda !!! Buona Pasqua a tutti, Giuda incluso !!!

3 commenti:

Canapetta ha detto...

Anche se in numero ridotto, visto che dovevamo essere un po' di più, la serata è volata via come al solito: s'è mangiato tanto e bevuto ancora di più.

Anonimo ha detto...

Bella cena e bella bevutina, peccato per il numero ridotto e per il freddo che ha mietuto qualche vittima!
Comunque, come ha sentenziato Berio, se quest'anno non va come deve andare questa è stata l'ultima cena dei 100g...
Giuda si è già esposto...

Anonimo ha detto...

Gnamooooo addirittura più copie, io pensavo fosse un pensiero ( quanto mai gradito) ma solo per me....e mi fate confonde
BARBI