Uno degli scopi di questo blog sarebbe quello di tenere aggiornati sulla vita della Contrada le persone che, come me, vivono lontane!
Ecco alcune notizie poco fresche: da diversi giorni la Contrada è COINVOLTA nelle riprese dell'ultimo film di James Bond, come avevo già raccontato in un altro post. Ci sono gru e cavi sospesi per far "volare" le telecamere sopra i tetti per riprese aeree, ci sono quasi ovunque divieti di parcheggio, che rendono più difficile la vita dei residenti, ci sono vigili che si aggirano per fare multe e prediche ai malcapitati... Si narra di un vigile che in via del Sole avrebbe consigliato ad un torraiolo un comodo parcheggio in una delle vie di Valli, tipo via Folcacchiero :) , i meglio informati riferiscono che il suddetto torraiolo abbia invitato il solerte funzionario urbano con modi un po' meno urbani a far parcheggiare fori porta Romana la macchina della mamma del sindaco ! Si dice che il vigile abbia abbandonato il luogo della contesa senza tentare oltre la Fortuna !
La troupe cinematografica usa le cucine della Contrada e mangia in società... Ci saranno anche delle riprese con questa location veramente suggestiva:
Io non sono un amante del genere cinematografico spionistico, ma questo film comincia ad incuriosirmi e parecchio... Comprendo i giramenti dei residenti e sono solidale con loro, ma il ragionamento da extra moenia che mi viene spontaneo di fare è un ragionamento puramente scaramantico e sentimentale, per cui spero che queste riprese e questa ospitalità portino bene ai torraioli...
4 commenti:
Speriamo che l'Altissimo ti ascolti!
Purtroppo i precedenti, in Salicotto o in altre contrade, dicono l'opposto: dove ci sono state macchine da presa il cencio s'è tenuto alla larga.
chissà magari nell'anno bisesto 2008 ci potrebbe essere un'inversione di tendenza...
Inversione di tendenza = il film lo girano tra Pantaneto e Salicotto, quindi o noi o loro.
Speriamo noi, loro hanno vinto da pochissimo.
Semmai si vergognano a rivince!
Posta un commento