mercoledì 19 marzo 2008

Questa notte è morto Foffo Montigiani, senese nato dentro alle mura di fronte alla Contrada, ocaiolo fiero, capitano vittorioso dell'Infamona. Ha combattuto contro una malattia che lo ha perseguitato a lungo, oggi lascia la terra di Siena per calpestare le lastre della Siena celeste... Questo è uno di quei momenti che ogni persona che ama Siena, il Palio e le Contrade si unisce al dolore di tutti quelli che hanno amato un personaggio storico come lui... Non dimentico i dispiaceri che mi ha dato Rodolfo Montigiani e di certo non lo amavo, ma nutro un rispetto profondo per lui come per tutte le persone che si impegnano in nome dell'amore che nutrono per la loro Contrada. Vorrei che giungessero le mie sentite e sincere condoglianze a tutti gli amici avversari di Fontebranda e sono tanti perchè credo fermamente che la rivalità tra la Contrada della Torre e la Nobil Contrada dell'Oca sia fatta di rispetto reciproco.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Foffo era il Capitano dell'Infamona, contrada rivale della Torre. In questi momenti lo piangono tante persone. Giungano a loro le mie condoglianze.

SenaVincit ha detto...

Grazie Berio per le belle parole che come al solito sai trovare per descrivere ogni avvenimento. Compensano parzialmente il dolore per la scomparsa di un grande contradaiolo.

Anonimo ha detto...

Vorrei porgere anche io le condolianze al popolo di Fintebranda....
Curioso che abbia deciso di farlo anche sul blog di un torraiolo, ma credo sinceramente che questa sia una delle cose più belle di Siena.
Ciao Berio.
ILY

wasp ha detto...

complimenti Berio per le parole che sottoscrivo in pieno...