lunedì 25 maggio 2009

Salasso vince al buio !!!


Sono le 21:05 quando il Ricceri entra di rincorsa ed il mossiere dà la mossa "valida", le poche luci sono accese e la gente illumina "la buca" con gli accendini per far capire che si è fatto buio. Il mossiere Bircolotti (da tenere assolutamente lontano da Siena) ha perso subito il controllo della situazione consentendo al Minisini di fare come voleva, difatti gli era toccato il primo posto, ma non c'è stato un minuto degli oltre 60 di mossa. Lo "spettacolo" però ce lo offrono il Mulas ed il Mureddu che montano in due contrade "rivali", Bernarda al quinto posto e Raimonda al settimo con Salasso di rincorsa. Mulas non tiene la posizione andando a cercare il Mureddu, che intende dare la mossa pensando di entrare seguito a ruota dal Ricceri. Danneggiato da questo balletto il Fais, che si trova tra i due contendenti. Nella parte bassa Gingillo sul potente Ganosu fermo come una statua, grazie anche al Minisini che esce ed entra a suo piacimento. Preso dallo sfinimento il mossiere dà valida l'ultima mossa prima delle tenebre. Salasso coglie tutti di sorpresa e prende subito la prima posizione con un notevole vantaggio. Cosa succeda nella pista lo sa solo chi vede nella notte, ma finisce comunque che vince Albertino su Mississipi con i colori di Sant'Andrea.

4 commenti:

Berio ha detto...

La prima batteria è stata caratterizzata dal Mari che "rimane fermo" alla mossa facendosi trovare impreparato !!! Un inedito ? Altra nota: il Pusceddu che parte primo e conclude ultimo... da tenere presente che il Pusceddu difendeva i colori della rivale dello Zeddino che era il favorito, dunque l'unica cosa che doveva fare era qualificarsi per la finale e non c'è riuscito !!!

Berio ha detto...

Seconda batteria caratterizzata dalla spettacolare caduta del Bandini e di Villella.

Anonimo ha detto...

Non hai detto di che Palietto si tratta...
P.S. Comunque oltre al Bircolotti consiglierei di tenere lontano da Siena anche il Corbelli. E il Masala.
Ily

wasp ha detto...

il bircolotti ragazzi invece sarebbe parecchio bene che ci fosse a Siena... se non lo si conosce magari si fanno apprezzamenti sbagliati... fidatevi...