mercoledì 3 dicembre 2008

Week end a Coira

Lo scorso week end sono stato a trovare gli amici sguizzeri a Coira, capitale del Cantone dei Grigioni. La città è molto bella, ma la cosa più bella è stata la calda accoglienza di GianPaolo e Christina. Appena arrivato, ovviamente Gp mi ha portato subito a dissetarmi alla birreria Calanda... poi giro della città con i mercatini di Natale... La casa di Gp è piena di foto di Sienina bella e della Torrina benedetta... Gp ha anche una consistente raccolta di numeri unici : purtroppo quasi tutti delle consorelle... cosa a cui il Fatucchi deve subito porre rimedio :)
A cena ci ha raggiunto Cello alla Gasthaus dell'Oca !!! Abbiamo mangiato i piatti tipici grigionesi, che mi sono piaciuti un casino anche se erano a base di patate e ormai si sa che le patate mi vanno di traverso !!! E' toccato buttalle giù con un po' di vino rosso... La serata è proseguita nei pub dove Gp ha avuto il coraggio di chiedere l'aperitivo Conca d'oro... non ci crederete, ma anche a Coira fanno il Concadoren aperitiven !!! La domenica abbiamo fatto una gita nel principato del Liechtinstein (o come cavolo si scrive) benedetti da una bella giornata di sole ! proprio così, mentre l'Italia era sotto la pioggia, in Sguizzera splendeva il sole !!!
Grazie ancora a Cello, a Gp e a Christina per lo stupendo fine settimana sguizzero... Ci vediamo domenica sera a Siena !!!

Nessun commento: