venerdì 12 dicembre 2008

Due proposte per il 13 dicembre


Domani, sabato 13 dicembre, alle ore 17,30 nel salone della Società Elefante verrà presentato il nuovo libro del Torraiolo Riccardo Gambelli "Ali per vivere" edito dalla Pascal Editrice. Dello scorso anno la presentazione del libro dedicato al suo amore per la Juventus "Coriandoli bianconeri" .

Con l’autore interverranno Gianni Tiberi, giornalista, Angela Cingottini, docente dell’Università per stranieri di Siena, e Paola Tiziana Cruciali, attrice protagonista di molti film di Paolo Virzì.

«Un uomo in fuga. In fuga dalla sua casa, dal suo paese, dalla vita… folgorato da una scoperta che gli provoca un dolore devastante e intollerabile. Tre incontri muteranno il corso di un destino che pare già tragicamente segnato: una giovane donna, un misterioso vecchio, lo sguardo ipnotico e penetrante di una maestosa aquila reale.Ancora una volta Riccardo Gambelli ci regala una storia di vita appassionante, intensa, ricca di sentimento e umanità.»

***

Sempre domani, sabato 13, alle ore 21, nell’ambito del progetto “Insieme per la speranza” si terrà presso il teatro dei Rozzi un concerto di beneficenza in favore dell’Aisla, l’Associazione che accoglie i malati di sclerosi laterale amiotrofica. Il concerto è organizzato grazie alla collaborazione dell’Accademia musicale Chigiana. Monica Leone e Michele Campanella eseguiranno la Sonata in do maggiore “Gran Duo” per pianoforte a quattro mani di Schubert e le Rapsodie ungheresi nn. 12, 3, 10, 13, 15 per pianoforte di Liszt. È possibile acquistare i biglietti a offerta libera fino a venerdì 12 dicembre dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18 presso la biglietteria della Chigiana, e sabato 13 dicembre direttamente presso il Teatro dei Rozzi a partire dalle ore 18.

Nessun commento: