venerdì 14 novembre 2008

Mario Savelli



Oggi su Sunto potete trovare un attacco a Mario Savelli: http://www.sunto.biz/2008/11/14/nessuna_lezione_da_un_leccaiolo_.htm

Io non sono nato a Siena, per cui dovrei starmene zitto in silenzio, ma agli amici che leggono dico solo una cosa sottovoce: a me piace ascoltare le storie che raccontano le persone più grandi di me... da 37 anni le ascolto e non mi stanco mai... sarò romantico e sentimentale, ma non mi piacciono le dietrologie i fantacomplotti politici, mi piacciono molto di più le storie di Siena com'era, del risanamento del rione, della guerra, della Contrada come è cambiata e delle persone che sono passate e da ultimo le storie dei cavalli e del Palio. Il Savelli è un grande affabulatore, sa raccontare bene la storia e le storie, passerei delle ore ad ascoltarlo e lui è sempre disponibile anche con uno "straniero" come me... Io avrò capito poco della Contrada, ma pensavo che fosse una grande famiglia !!! Non capisco perchè un torraiolo debba essere attaccato da un altro torraiolo pubblicamente... Temo che qualcuno me lo spiegherà in malo modo dandomi del gazzilloro intruso ed ignorante !!! Così semplicemente !!!

4 commenti:

Canapetta ha detto...

L'altra sera, per la precisione Martedì 11, in Salicotto ero presente. Non ricordo cosa disse di preciso Mario Savelli contro Sergio Profeti, l'unica cosa che posso dire è che l'argomento era il famigerato "protocollo equino", come si può desumere dallo scritto del Profeti. La cosa che mi lascia perplesso è: se Sergio Profeti non era presente, come ha potuto sapere cosa ha detto Mario Savelli? Che ci sia una talpa, che porta all'esterno tutto ciò che accade o che si dice, e allora si tratta di una persona che della Torre non gli interessa niente o ci sono le "cimici" (non quelle verdi che volano) ed allora siamo vittime di intercettazioni ambientali, come se fossimo dei delinquenti. La serata era di quelle tranquille, dopo un cenino, e serviva per ascoltare e vedere notizie, immagini e cronache, del Palio che era e di quello che viviamo oggi. Non erano previsti dibattiti o conferenze particolari, eravamo lì per ascoltare delle persone addette all'organizzazione del Palio.

Anonimo ha detto...

sai il profeti attacca tutti con gran poche distinzioni. lo leggo ogni giorno ed e' sempre stato ostile alla Torre, all'attuale sindaco e anche ai nostri siti perche', diceva un anno fa, "divulgano passioni per la Torre da extramoenia e cio' non dovrebbe essere"... dunque quel che dice prendetelo con le molle...

saluti da zanesi luca

Anonimo ha detto...

Un Senese una volta ha detto riferendosi al Palio in generale ( e quindi anche a questioni come queste ): " E' come la merda più la rigiri e più puzza ".

Anonimo ha detto...

credo che Profeti usi il suo parlar male della gente...se non facesse questo nessuno saprebbe che esiste...