lunedì 28 gennaio 2008

AQUILA & PANTERA




Noi che abitiamo lontano da Siena e che amiamo la nostra Contrada, accanto all'Amore per la Torre (la più bella della città) proviamo sentimenti di nostalgia per tutta Siena e per tutte le Contrade... E come tutte le persone normali, oltre che amici tra di noi torraioli, coltiviamo amicizie con contradaioli delle consorelle... è per questo che lasceremo, di tanto in tanto, un po' di spazio alle altre Contrade e ai nostri amici: per sentirci virtualmente più vicini a Siena...


Ecco a voi la prima intervista (stile iene) ai nostri amici di altre Contrade (in bianco le domande, in giallo le risposte dell'aquilino, in azzurro quelle del panterino) :



NOME
VINCENZO
PAOLO
SOPRANNOME
Gimmi o Gimmone
Pazzo
CONTRADA
AQUILA
PANTERA
TATUAGGI
nessuno
Si, una Pantera rampante sul braccio sinistro
PIERCING
nessuno
Si, una campanella sull’orecchio sinistro
LAVORO
docente universitario
Portiere d’albergo
QUANTO SEI INNAMORATO DI TE STESSO?
sufficientemente
Abbastanza , ARH ARH ARH
CHI TI HA FATTO PIANGERE DI PIU'?
le donne
La mia prima citta, quando mi lasciò, tra l’altro era della Torre...:)
GODIMENTO MAGGIORE NELLA VITA
ogni giorno, aprendo gli occhi e vedendo che sto bene
Onestamente non ne ho avuto uno solo… non saprei a quale dare la precedenza…
GODIMENTO MAGGIORE NEL PALIO
ha da venì
02/07/2006 , facile no?
CAZZOTTATA MEMORABILE?
nessuna
10/09/2006 , ne buscai come un ciuco ! ARH ARH ARH
COSA PENSI DELL'AMICIZIA?
essenziale
Per me è essenziale come respirare!
COLORE DELLE MUTANDE
ma che domada è?
Di solito scuro…
MISURA DI SCARPE
42 e mezzo, che non fanno più e quindi o sto stretto nel 42 o sto largo nel 43
44
COSA ODI?
odiare non va mai bene...
Odiare...Odiare...Non credo mi riesca...Ma ci sono molte cose che mi danno parecchio fastidio...Una tra le tante chi si approfitta della mia buona fede e della mia amicizia!
COSA SPERI PER IL FUTURO?
di stare sempre bene
Ad un mondo di Pace...Sarò retorico ed utopista, ma è uno dei miei più grandi sogni
COSA CAMBIERESTI NELLA TUA VITA?
la macchina! ormai perde i pezzi
Tutto e niente ;-)
PROVERBIO PREFERITO
quanto scalda il fuoco lo sa solo la padella
PER ASPERA AD ASTRA
LIBRO PREFERITO
La Terra in Piazza
Trilogia del Signore degli Anelli
FILM PREFERITO
Fracchia, la belva umana
Trilogia del Signore degli Anelli
DI COSA HAI PAURA?
del dolore
Della cattiveria della gente
COSA PENSI DI PAOLO?
vero Senese, grande Contradaiolo. è una persona con un cuore grande così!!!
COSA PENSI DI VINCENZO?
È un grande e caro amico, gli voglio bene
LA PRIMA COSA CHE PENSI QUANDO TI SVEGLI?
quello che ho da fare nella giornata
CURIOSO! ARH ARH ARH (NdR lo sappiamo a cosa pensi!!!)
CAVALLO CHE AMERAI TUTTA LA VITA
quello che mi porterà il Cencio
Urbino DE Ozieri , Nessun dubbio!!!
FANTINO PIU' SIMPATICO
idem, come sopra
Difficile da dire...Forse il Pesse...UHMMMM
SE TU POTESSI ESSERE QUALCUN ALTRO, CHI VORRESTI ESSERE?
nessuno
Me stesso, mi basto...Comunque mi sarebbe piaciuto tantissimo essere Enzo Ferrari, con gioie e dolori
COSA C'è APPESO AL MURO DELLA TUA CAMERA?
uno specchio
Quadri e foto, mie e di mia moglie
COSA C'è SOTTO AL LETTO?
tanta polvere
Pulitissimo...Ci potresti mangiare...O cosa pensavi che ci fosse, SEI UN SUDICIUME! ARH ARH ARH
COSA C'è DENTRO AL CASSETTO?
cazzate varie...
PICCININO SANTO , E' UN GRAN BAZAAR...DI TUTTO!
UN SOGNO NEL CASSETTO?
aspetta che guardo in mezzo alle cazzate...
Vincere il Palio dopo essere andato io a prendere il cavallo!!!
VINO O BIRRA?
entrambi vanno bevuti nell'occasione giusta
Birra, senza dubbio!
VINO ROSSO O BIANCO?
a seconda del piatto
Se devo scegliere preferisco bianco!
VINO PREFERITO?
quello del Gallo Nero
BOH...diciamo Vernaccia di San Gimignano
UN LUOGO CHE TI PIACEREBBE VISITARE
tutta l'america latina
Parigi e Londra
L'ANGOLO PIU' BELLO DI SIENA
Vicolo dei Percennesi e della Piazzetta Bonelli lo squarcio da cui si vede il Duomo, soprattutto di notte
Difficile fare una scelta...escludendo Piazza, il Duomo e il mio rione...SALICOTTO (EBBENE SI) e il vicolo degli Orefici
A CHE ORA VAI A LETTO?
a mezzanotte circa
A ore impossibili, praticamente mai prima delle tre di notte!!! ARH ARH ARH
IL GIORNO PIU' BELLO DELLA TUA VITA?
la laurea e il matrimonio
Anche questi sono stati diversi, difficile fare una scelta…
COSA VORRESTI DIRE A PAOLO?
che gli voglio veramente bene, che se lo merita
COSA VORRESTI DIRE A VINCENZO?
Di restare sempre così come è...a parere mio è un caso rarissimo di Senese non nato a Siena… e dico sul serio
COSA VORRESTI DIRE AGLI AMICI TORRAIOLI?
ho amici nella Torre che mi sono vicini e che mi hanno insegnato moltissime cose. A loro voglio dire solo GRAZIE. Così, semplicemente
SIETE DEI GRANDISSIMI!
E PER FINIRE UN VAFFANCULO SPECIALE A...???
c'è bisogno di fare nomi?
A CHI CI VOL MALE!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

O Paolo quando l'ha fatto il duce?

ciao, DariOne

Anonimo ha detto...

Bellissima intervista! Bravo Berio!

Anonimo ha detto...

Bella idea quella dell'intervista doppia. Si portebbe continuare.
Ovviamente i protagonisti sono due persone speciali che ho il piacere di conoscere.