lunedì 22 dicembre 2008

Buone Feste !!!


TANTI AUGURI A TUTTI !!!

martedì 16 dicembre 2008

venerdì 12 dicembre 2008

Due proposte per il 13 dicembre


Domani, sabato 13 dicembre, alle ore 17,30 nel salone della Società Elefante verrà presentato il nuovo libro del Torraiolo Riccardo Gambelli "Ali per vivere" edito dalla Pascal Editrice. Dello scorso anno la presentazione del libro dedicato al suo amore per la Juventus "Coriandoli bianconeri" .

Con l’autore interverranno Gianni Tiberi, giornalista, Angela Cingottini, docente dell’Università per stranieri di Siena, e Paola Tiziana Cruciali, attrice protagonista di molti film di Paolo Virzì.

«Un uomo in fuga. In fuga dalla sua casa, dal suo paese, dalla vita… folgorato da una scoperta che gli provoca un dolore devastante e intollerabile. Tre incontri muteranno il corso di un destino che pare già tragicamente segnato: una giovane donna, un misterioso vecchio, lo sguardo ipnotico e penetrante di una maestosa aquila reale.Ancora una volta Riccardo Gambelli ci regala una storia di vita appassionante, intensa, ricca di sentimento e umanità.»

***

Sempre domani, sabato 13, alle ore 21, nell’ambito del progetto “Insieme per la speranza” si terrà presso il teatro dei Rozzi un concerto di beneficenza in favore dell’Aisla, l’Associazione che accoglie i malati di sclerosi laterale amiotrofica. Il concerto è organizzato grazie alla collaborazione dell’Accademia musicale Chigiana. Monica Leone e Michele Campanella eseguiranno la Sonata in do maggiore “Gran Duo” per pianoforte a quattro mani di Schubert e le Rapsodie ungheresi nn. 12, 3, 10, 13, 15 per pianoforte di Liszt. È possibile acquistare i biglietti a offerta libera fino a venerdì 12 dicembre dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18 presso la biglietteria della Chigiana, e sabato 13 dicembre direttamente presso il Teatro dei Rozzi a partire dalle ore 18.

venerdì 5 dicembre 2008

Cena dell'Alleata

Stasera cena nel Bruco

Mercatino di Natale





Il Gruppo Donne della Stanzina organizza per sabato 6 e domenica 7 dicembre p.v. nella Piazzetta delle Donne il "Mercatino di Natale".

giovedì 4 dicembre 2008

La storia sui muri del nostro rione

I Battilana e il Gruppo Cultura della Contrada della Torre organizzano lunedì 8 dicembre a partire dalle ore 11:00 una visita guidata nel territorio del rione. Un simpatico modo per ritrovarsi prima del tradizionale Banchetto annuale.
I torraioli Camilla Curcio, Stella Soldani e Paolo Faldoni ci guideranno per le strade della Contrada, ci faranno scoprire e ci spiegheranno i significati di scritte che nei secoli sono state incise su pietre per comunicare la proprietà di un immobile o per dare indicazioni utili alla vita quotidiana, per ricordare personaggi autorevoli nati o vissuti nel rione, o per tramandare la memoria di visite di donne e uomini illustri.
La visita è gratuita ed è aperta a tutti i Torraioli e agli amici. Non occorre prenotarsi.
Il ritrovo è fissato alle ore 10.45 alla Cappella di Piazza.
Per ulteriori informazioni potete contattare Monica Guazzi o Davide Orsini.

mercoledì 3 dicembre 2008

Week end a Coira

Lo scorso week end sono stato a trovare gli amici sguizzeri a Coira, capitale del Cantone dei Grigioni. La città è molto bella, ma la cosa più bella è stata la calda accoglienza di GianPaolo e Christina. Appena arrivato, ovviamente Gp mi ha portato subito a dissetarmi alla birreria Calanda... poi giro della città con i mercatini di Natale... La casa di Gp è piena di foto di Sienina bella e della Torrina benedetta... Gp ha anche una consistente raccolta di numeri unici : purtroppo quasi tutti delle consorelle... cosa a cui il Fatucchi deve subito porre rimedio :)
A cena ci ha raggiunto Cello alla Gasthaus dell'Oca !!! Abbiamo mangiato i piatti tipici grigionesi, che mi sono piaciuti un casino anche se erano a base di patate e ormai si sa che le patate mi vanno di traverso !!! E' toccato buttalle giù con un po' di vino rosso... La serata è proseguita nei pub dove Gp ha avuto il coraggio di chiedere l'aperitivo Conca d'oro... non ci crederete, ma anche a Coira fanno il Concadoren aperitiven !!! La domenica abbiamo fatto una gita nel principato del Liechtinstein (o come cavolo si scrive) benedetti da una bella giornata di sole ! proprio così, mentre l'Italia era sotto la pioggia, in Sguizzera splendeva il sole !!!
Grazie ancora a Cello, a Gp e a Christina per lo stupendo fine settimana sguizzero... Ci vediamo domenica sera a Siena !!!