giovedì 29 maggio 2008

CENA AL SACCO IN FONTEBRANDA

E' ufficiale !!! Quest'anno per le cene in Fontebranda, pur di fare a meno delle donne, che so' bone solo per cucina' , ogni ocaiUolo dovrà presentarsi munito del cestino col cenino pronto !!!

mercoledì 28 maggio 2008

Blog di Andrea Pagliantini

Darione ci segnala questo bel blog, dove è possibile trovare molti dipinti di pittori senesi, tra cui questo meraviglioso Elefante opera della torraiola Vita Di Benedetto:
Grazie Darione !!!

lunedì 26 maggio 2008

giovedì 22 maggio 2008

E' NATO GIUSEPPE !!!

E' nato Giuseppe !!! Congratulazioni a Giovanni ed un bacione ad Angela !!! Mi unisco festante alla gioia di tutta la famiglia ed auguro al cittino le cose più belle che la vita regala, tra cui l'augurio di festeggiare con il babbo e con gli zii tante Vittorie della Contrada della Chiocciola !!!
Un bacino anche alla neo-nonna !!! :)

mercoledì 21 maggio 2008

Il Palio dell'agosto 1966


Ieri sera, dopo il cenino al quale hanno partecipato i dirigenti della Nobil Contrada del Bruco, sono stati proiettati filmati e diapositive commentate del Palio dell'agosto 1966. L'iniziativa "Du' chiacchiere all'Elefante", di cui quella di ieri sera era la seconda serata, prosegue con grande successo... molti sono i contradaioli che vi prendono parte, ma soprattutto è altissimo l'interesse e la voglia di ascoltare le testimonianze dei "testimoni oculari" della nostra storia...

mercoledì 14 maggio 2008

Le nuove monture per il giro.

Ieri sera, durante l’Assemblea Generale, sono state presentate le nuove monture per il giro, che vanno a sostituire quelle del 1967. Nella presentazione il Priore ci ha illustrato il lavoro della commissione, come era composta e come ha operato, ci ha fatto vedere i “bozzetti” presentati e come si è arrivati alla scelta di quello studiato da Laura Brocchi, alla quale vanno i miei complimenti sinceri ed affettuosi. Il Priore ha concluso augurandosi che le nuove monture siano più fortunate delle precedenti !!! Concludo con una osservazione fattami da Sergio Casini, unico membro della commissione per le monture ad essere presente anche nella commissione del 1967: “Sono talmente eleganti che potrebbero benissimo andare in Piazza” !!! Come al solito saremo i più belli ed il nostro giro come sempre sarà il migliore !!!

mercoledì 7 maggio 2008

Chi ha più Santi in Paradiso

Ieri sera, dopo il tradizionale cenino del martedì, nei locali della Società Elefante, siamo stati intrattenuti dai cittini che ci hanno presentato il loro spettacolo teatrale "Chi ha più Santi in Paradiso". I cittini sono stati bravissimi e la rappresentazione "sacra" è stata molto divertente !!! A tutti loro facciamo i nostri complimenti e auguriamo loro di festeggiare presto tutti insieme una bella Vittoria nel "teatro" di Piazza del Campo !!!
W LA TORRE !!!